La salute è tema centrale nella HSU, perché Salute pretende l’equilibrio di tutte le tante dimensioni della vita umana, ma facendo uno sforzo di sintesi possiamo ricondurre i tanti aspetti della vita e della salute in tre variabili fondanti: Persone, Pianeta, Prosperità.
Attraverso i Congressi e i Seminari la HSU diffonde una filosofia di vita che porta a risultati tangibili di benessere personale e collettivo e che si muove sui binari del rispetto delle necessità fisiche, psichiche, spirituali, etiche ed estetiche di ogni essere vivente e sulla profonda consapevolezza dell’indissolubile legame che esiste tra Uomo e Creato.
Un pensiero che pone le basi e il punto arrivo nella libertà, nell’intelligenza e nell’amore.
Il fine di questa nostra attività è fornire una visione e conoscenze integrate con una lettura autentica, non plagiata da interessi personali, politici ed economici.
Gli eventi che proponiamo sono contraddistinti da una ricerca autentica e da un alto grado di consapevolezza; rappresentano sempre l’unione di intelligenza e cuore e puntano a costruire un ponte verso l’evoluzione umana indicando vie da percorrere per realizzare la più piena e alta espressione di ogni vita.
Per noi questa è una responsabilità verso noi stessi e verso quel futuro che vogliamo abitare.
I grandi e piccoli eventi HSU possono riunire esperti di tutte le discipline per dare forma e contenuto ad una vita vera, umana, sostenibile. Per dare la prospettiva di un mondo nuovo, possibile, non disumanizzato.
- Un mondo dove la parola Pianeta non sia manovra etichettata come transizione ecologica ma un ritorno autentico all’amore per la natura in tutte le sue forme ed espressioni.
- Un mondo dove la parola Persone non sia numero, consumatore, oggetto di sperimentazioni di massa o gregge, ma un essere unico e sacro con peculiarità irripetibili.
- Un mondo dove il termine Prosperità non sia territorio di oligarchie e multinazionali, dove il profitto non sia fine ultimo di ogni azione, dove circolarità è un vivere quotidiano basato sulla consapevolezza delle capacità di ogni essere umano.

